mercoledì 9 marzo 2016

PRODOTTI MAKE UP TERMINATI....O QUASI!

Sto cercando di terminare più prodotti make up possibile, onde evitare di iniziare ad accumularne troppi! Essendo appassionata di make up è davvero difficile riuscirci, ma ci sto provando ed i primi risultati hanno iniziato a vedersi! 

Ci sono alcuni prodotti make up che riesco a terminare senza problemi, perchè mi piacciono davvero tantissimo! Uno di questi è la terra Endless Summer di Too Faced, di cui ho parlato spesso e di cui non posso fare a meno, perchè è veramente unica ed inimitabile. Non a caso, ho già una confezione nuova di questa terra di scorta, già pronta da utilizzare!




Si tratta di una terra color bronzo che si adatta al colore della pelle del viso e la rende immediatamente più luminosa e leggeremente abbronzata. E' una terra mat, per cui assolutamente prova di brillantini ed effetto shimmer.
Il prezzo di listino (30 euro) è piuttosto elevato, ma sono soldi spesi bene.

Un'altro prodotto che ho terminato, ma che riacquisterò sicuramente è la polvere opacizzante naturale per il viso di Benecos! L'ho acquistata a fine Dicembre quasi per caso, presso una bioprofumeria della città e me ne sono completamente innamorata!




La tonalità che ho scelto io è Sand, una colorazione media che si adatta alla perfezione con il mio incarnato. Leviga la pelle e fissa in modo impeccabile il make up.
Ha un prezzo assolutamente accessibile (4,00 euro) e la confezione è così piccola e compatta che la si può portare sempre in borsa!

Ci sono poi quei prodotti make up che ho acquistato e che ho utilizzando con piacere, ma che non so se acquisterei nuovamente o meno, perchè non mi hanno convinta del tutto! Tra questi ci sono: la BB Cream Anti-Blemish Solution di Clinique ed il mascara O!Mega Lash di Marc Jacobs.


La BB Cream Anti-Blemish Solutions è un prodotto un po' ambiguo, perchè inizialmente l'ho amata tantissimo e l'ho utilizzata in grande quantità, poi ad un certo punto ha iniziato ad avere un cattivo odore ed ha iniziato a darmi prurito e fastidio alla pelle del viso, soprattutto nella zona intorno agli occhi. Mi è dispiaciuto molto, perchè l'effetto che donava alla pelle era meraviglioso, ma non posso di certo continuare ad utilizzarla, visto tutti i fastidi che mi crea.
Ha una consistenza molto molto liquida, ma si riesce comunque a stendere con facilità, grazie all'aiuto di una spugnetta in lattice o di un pennello specifico per le basi viso.
Resiste sul viso tutto il giorno e minimizza al massimo i pori e le piccole imperfezioni della pelle, per cui è un vero peccato che dia irritazione.
Ha un prezzo di 28 euro (io l'avevo acquistata da Douglas).


Il mascara O!Mega Lash di Marc Jacobs è strabello da vedere, visto le caratteristiche del packaging tipiche del marchio: confezione nera e logo color argento! L'ho utilizzato tantissimo durante i mesi di Dicembre e Gennaio, perchè mi piaceva molto l'effetto ciglia finte che crea sull'occhio. Poi, sono stata un po' senza utilizzarlo ed all'improvviso è diventato secchissimo! Sto cercando di terminarlo, ma è praticamente impossibile utilizzarlo, visto che crea grossi grumi.
Per il prezzo che ha (27,50 euro) è davvero un peccato!

Tra i prodotti che ho terminato e che non acquisterò più, perchè mi hanno stancata, troviamo lui, il blush il polvere Camellia di Liz Earle! Possedevo questo prodotto da secoli e ci ho messo così tanto a terminarlo che non ho intenzione di acquistarlo nuovamente, perchè voglio utilizzare anche altri blush diversi da questo.





Si tratta di una meravigliosa tonalità rosa tenue, che si adatta davvero a tantissime tipologie di carnagione e si fonde sulla pelle in maniera impeccabile, donando alle guance un aspetto sano e molto naturale allo stesso tempo.
Avendo una miriade di blush è praticamente impossibile per me terminarne uno, ma questo mi è piaciuto davvero tanto e sono riuscita ad utilizzarlo tutto, anche se ci ho messo qualche anno.
Pur trattandosi di un blush organico, assolutamente naturale, non ha cambiato colore, odore e consistenza con il passare del tempo. Non mi ha mai dato problemi di irritazioni alla pelle e ve lo consiglio assolutamente, perchè è un prodotto molto valido.

E voi che mi dite? Quali sono i vostri prodotti make up terminati del periodo? 

8 commenti:

  1. Della Too Faced ne ho sentito moltissimo parlare..ma ancora non l'ho provato! (Costicchia un po purtroppo)
    Nuovo post anche nel mio blo..ti lascio il link se vuoi passare
    http://xoxoestela.blogspot.it/
    Un bacione, Estela

    RispondiElimina
  2. Io sto per pubblicare un lungo post, percui ti risponderò molto presto! Certo che il mascara da milioni di dollari che si secca così è davvero un peccato! A presto. Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un peccato davvero! Non so se lo riacquisterò infatti!
      A presto
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Che spettacolo la terra Too Faced, sembra splendida :)

    RispondiElimina
  4. Ma wowww..quanti prodotti che sei riuscita a finire!!
    Mi ispira moltissimo la cipria di Benecos, credo che farebbe proprio al caso mio!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina