domenica 26 giugno 2016

REVIEW LAVERA SUN SPRAY

Visto che il sole ha iniziato a farsi vedere (finalmente!!), oggi vorrei parlarvi del Sun Spray SPF20 di Lavera, un prodotto spray comodo e versatile per chi necessità di una buona protezione dal sole e dai raggi UV.


Lavera è un noto brand in fatto di biocosmesi, ma fino a poco tempo fa era un marchio totalmente sconosciuto per me, perchè non avevo mai avuto occasione di provare nulla! Grazie ad una collaborazione, ho avuto  solo recentemente la possibilità di conoscere da più vicino alcuni prodotti make up (ne ho parlato in questo post) e questo solare spray SPF20. 
Premettendo che non avevo mai provato prima una protezione solare bio, non avevo assolutamente intenzione di cosa aspettarmi. Poi appena ho avuto occasione di andare al mare ne ho approfittato e l'ho utilizzato subito. Devo ammetterlo, la mia prima impressione è stata pessima! Poi ho semplicemente capito che basta applicarne davvero una quantità minima, onde evitare di ritrovarsi con uno strato bianco e spesso sulla pelle, come è successo a me durante il primo utilizzo. 

Non so voi, ma io sono abituata ad abbondare sempre quando si tratta di protezione solare, crema abbronzante, ecc, ma lo spray di Lavera ha una consistenza così pesante che è indispensabile applicarne davvero pochissimo e facilitare l'assorbimento con un leggero massaggio. Basta davvero una piccola spruzzata di prodotto per coprire grandi zone di pelle e bisogna essere davvero rapidi con l'applicazione, perchè poi inizia ad asciugarsi e diventa difficile la stesura.  Per farvi un'idea...avete presente i fondotinta bio che sono da applicare zona per zona e con movimenti circolari rapidi, onde evitare striature? Ecco, con questo prodotto solare bisogna procedere esattamente nello stesso modo! La prima volta che l'ho utilizzato, ho iniziato a spruzzarlo su tutto il corpo in grande quantità, ma quando poi sono andata a stenderlo tutta la mia pelle ha iniziato a coprirsi di uno strato spesso di colore bianco, anche piuttosto difficile da rimuovere, proprio come potete vedere nella foto sotto.


Dopo l'esperienza pessima avuto con il primo utilizzo del prodotto, ovviamente non mi sono arresa ed ho deciso di applicare nuovamente questo solare procedendo con pochi spruzzi alla volta, zona a zona su tutto il corpo e...mi sono trovata benissimo! Una volta applicato, dura davvero a lungo e lascia la pelle morbida ed idrata. Pur sudando, non crea sensazione di fastidio o di appiccicaticcio sulla pelle. 

Per darvi un'idea, diciamo che la quantità ideale di prodotto da applicare per coprire alla perfezione un'intero braccio è la seguente:

Insomma, se state cercando un buon solare bio, vi consiglio assolutamente di provare questo di Lavera! Ma occhio a non esagerare con la quantità durante l'applicazione ;) 

La confezione contiene 125 ml di prodotto ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 12 euro. E' possibile acquistarlo nelle bioprofumerie ed in tantissimi shop online come Ecco Verde, Cuccioli d'uomo, ecc..

Voi avete mai provato dei solari bio? Vi piacciono o preferite quelli classici?

FOLLOW ME ON: